Quarta Semifinale del Ruvido Sound Contest 2022
Quarta Semifinale del Ruvido Sound Contest 2022 al Ruvido Barber Rock di viale Arcella, sabato 25 giugno dalle ore 20:00 alle 23:00.
Le quattro band si contenderanno la posizione di finalista del contest del barbiere più rock di Padova, dove in serata il pubblico presente voterà attraverso delle tessere timbrate indicando il nome della band preferita. Il loro voto avrà un peso del 30% sul voto finale. Al termine verranno estratti ricchi premi offerti dagli sponsor di zona, che contribuiranno al CONTEST.
Le quattro band contendenti sono: Inorma, Ultima, Bopisco Avantgarde e B.K.
Gli Inorma sono un power duo con influenze musicali che passano dal rock al mondo indie italiano e internazionale.
Due musicisti amici e professionisti ritrovati da un’idea di sanDrum, per dare vita a questo nuovo progetto con tante storie da raccontare e tanta energia da diffondere.
Sandrum (Dea, General Amanda, Tortuga) e Dani Ferrazzi (DJ Jad, Distinto, Manolo, Max Forleo), si presentano con il loro primo ep ACQUARIO. Quattro canzoni che raccontano un viaggio attraverso questa nuova era, tra riflessioni, mancanza di certezze e punti fermi.
Gli Inorma sono
sanDrum (Sandro Malva): voce, batteria, octapad
Dani F. (Dani Ferrazzi): chitarra, cori, production
--
Gli Ultima, nati nel 2016 con l’idea di sperimentare un genere diverso da quello della loro provenienza, suonano principalmente per la forte passione per la musica e per la sperimentazione di nuovi generi inerenti al prog metal e al djent.
Tra gli obbiettivi a breve termine cui stanno mirando, c’è la pubblicazione di un full lenght, che dopo l’uscita del primo ep “Meritamun” mirano a diffondere la loro musica anche a livello internazionale tramite promozioni e tour all’estero senza trascurare la scena italiana.
L’idea si sta sviluppando nel metal moderno, con testi dalle immagini forti e ricche di simboli, ma con uno spiraglio di luce, è il loro principale riferimento. Non mancano riferimenti a brani/lavori più o meno famosi e, sporadicamente, a videogiochi/serie tv. Come principali riferimenti si rivogono a band djent/prog metal e technical death metal.
Gli Ultima sono
Matteo Toffanin: Vocals
Patrik Roncolato: Guitar
Massimo Forestan: Guitar
Matteo Polonio: Bass
Jacopo Ceretta: Drums
I Bopisco Avantgarde sono degli assidui produttori di rock’n’roll zoologico dai fonemi asemantici, con una deliziosa lacuna per il senso intrinseco della melodia, e un’inclinazione più o meno volontaria al bruitismo.
Grandi appassionati di gru ataviche e ossimori della comprensione, i Bopisco emergono come foche laviche dalla palude suburbana patavina.
Bopisco Avantgarde sono
Antonio Busetto: chitarra, voce, noise
Alessandro Morganti: basso, voce, kazoo
Leonardo Tripoli: batteria, sonagli, campanacci e chincaglieria varia
I B.K. sono gruppo rock fondato a Lucca nel 2014, sebbene siano partiti suonando cover in vari locali, gradualmente sono passati ad una scaletta di soli pezzi inediti che variano dal rock anni 70 fino ad uno stoner più cupo.
Il 25 maggio 2019 è uscito il loro primo lavoro in studio, un EP di 7 tracce dal titolo Migliorare in Peggio presentato con un concerto al Prodotto Non Conforme di Capannori.
il 9 aprile 2021 esce il nuovo singolo Freddo, un pezzo dal taglio più intimo rispetto ai lavori precedenti, che ha ricevuto buoni riscontri di pubblico e ha spinto diverse riviste di settore a parlarne nei loro articoli. T
utti i loro brani, a partire dall’EP Migliorare in Peggio, sono disponibili su tutte le principali piattaforme. Attualmente sono al lavoro su del nuovo materiale.
I B.K. sono
Luca Scungio
Leonardo Batini
Michele Martinelli
Matteo Bianchini