Morning Auditorium – i matinée musicali di ottobre ai Giardini

Iniziata già dal 4 ottobre, tutte le domeniche mattina di ottobre, ai Giardini dell’Arena sono organizzati una serie di concerti dedicati alla musica da camera, classica, barocca, jazz delle origini.

In collaborazione con il Conservatorio Pollini, che insieme ai Giardini dell’Arena, hanno organizzato questa iniziativa, Morning Auditorium, matinée musicali.

In questa iniziativa si esibiranno gli studenti del Conservatorio Pollini.

PROGRAMMA

Domenica 11 ottobre ore 11.30

Coro di Voci bianche “Cesare Pollini” diretto dal maestro Marina Malavasi.
Il coro è stato fondato nel 2007 e attualmente è composto da trentacinque ragazzi dai sette ai sedici anni.

È diretto dalla fondazione da Marina Malavasi e accompagnato al pianoforte da Alessandro Kirschner, che è anche autore di brani originali per il coro.

Il programma che verrà proposto, intitolato “La Terra dei sogni”, comprenderà musiche di Kirschner, Falloni, Rutter, Bernstein e una selezione dai più noti musical del Novecento.

Domenica 18 ottobre ore 11:30

Con il coordinamento artistico di Federica Bragaglia, sarà dedicata all’opera lirica, attraverso una selezione delle più celebri arie e duetti: dal “Don Giovanni” di Mozart a “La Traviata” di Verdi, passando per “L’elisir d’amore” di Donizetti e “L’Italiana in Algeri” di Rossini, ma anche romanze e arie d’opera di Leoncavallo, Mascagni e Gounod.

Domenica 25 ottobre ore 11.30

Quartetto di Clarinetti diretto dal maestro Luca Lucchetta.
Verranno proposti brani trascritti ed altri originali volti a far comprendere le tante sfumature e le capacità espressive, paragonate per ricchezza a quelle della voce umana, di questa famiglia di strumenti.

I concerti sono ad accesso gratuito (offerta libera). Le sedute sono ad esaurimento posti. In caso di maltempo il concerto è rimandato a data da destinarsi.
Sarà presente un servizio food and beverage.

TORNA ALLA PAGINA EVENTI PADOVA-ARCELLA

BACHECA ARCELLA

ARCELLA