Capitano Merletti live – Invisible Sound – è Fantasia Mappaluna

Capitano Merletti live per la rassegna musicale Invisible Sound, che tutti i venerdì sera propone cantanti e gruppi musicali, meno conosciuti di qualità.

Venerdì 8 novembre dalle ore 22:00, nella nuova sala Alma del parco è Fantasia Mappaluna.

Capitano Merletti è polistrumentista, compositore e produttore musicale indipendente, già protagonista in alcune band di spicco nel panorama musicale indipendente come Chinasky e Maya Galattici

Ha collaborato come musicista e produttore di artisti quali Cosmic Bloom, Charles Wallace, Homesick Suni, Caravanserai, DonnaKatya, Lina Sari. Ha diviso il palco con Fatboy Slim, Maximo Park, Yuppie Flu, Marta sui Tubi, Marlene Kuntz, Brunori Sas, Tre Allegri Ragazzi Morti, Levante e molti altri.

La musica di Capitano Merletti è un trip interstellare tra l’elettronica dal gusto vintage e il folk psichedelico;

una voce morbida fluttua sopra ballate pop senza gravità, i bassi groovy e le tessiture di synth creano questo strano incontro tra i brani meno concreti dei Beatles e il pop dei Kings of Convenience, immersi in un’atmosfera da calda nostalgia di certe colonne sonore d’epoca.

Watch Out for Satellites and Asteroids” (Garage Records) è il suo primo album solista del 2016. “Shortwaves from the U.F.O. Channel” (Pipapop Records, 2018) è il suo secondo disco: una raccolta di outtakes, inediti e brani in versione alternativa.

Capitano Merletti – Terence (Black Hole Version) Official Video
Capitano Merletti – Alien’s Postcard from Planet Earth (Official Video)

TORNA ALLA PAGINA EVENTI PADOVA-ARCELLA

BACHECA ARCELLA

Condividi l'articolo